Ultimo aggiornamento:
Gli acquisti online si possono fare solo con le carte di credito? Assolutamente no!
Esistono numerose altre possibilità per chi non vuole usare questo tipo di carte di pagamento. Scoprile!
Non sai da dove iniziare? Queste sono le sezioni della pagina:
Acquistare online, senza dover usare una carta di credito, è spesso la necessità di molte persone.
In particolare dei più giovani, che non hanno ancora l'età per ottenere una carta di credito. E‘ possibile, infatti, fare shopping online senza usare questo mezzo di pagamento, ma è bene conoscere le conseguenze di ogni operazione.
Hai paura di furti, di truffe? E allora vediamo quali sono i metodi di pagamento più sicuri per acquistare online senza dover per forza utilizzare una carta di credito.
Per acquistare online, senza usare una carta di credito, pagando con un bonifico bancario o postale, dovrai sempre andare a fornire una serie di informazioni.
Ti sarà richiesto "nome e cognome" del venditore o ragione sociale dell'azienda, con indirizzo e IBAN completo. Inserisci poi i tuoi dati, e la causale del bonifico per portare a termine l'operazione. A quel punto recati in un ufficio bancario o postale, chiedi il modulo per fare un bonifico e nel giro di un paio di giorni (2 – 3 giorni lavorativi) il bonifico sarà inviato.
E ricorda che è sempre bene evitare di trovarsi di fronte a venditori che accettino come unico metodo di pagamento le ricarica PostePay, poiché si tratterebbe di soldi non tracciabili.
E' sempre meglio acquistare online senza carta di credito presso store online che siano considerati sicuri e ti permettano di scegliere come pagare.
Pagina pubblicata il - Autore dell'articolo: Danilo Petrozzi