Ultimo aggiornamento:
Nexi International è una prepagata Visa Electron ottima per stranieri che risiedono in Italia. (è valida anche per i non residenti)
Nella nostra recensioni puoi scoprirne caratteristiche, vantaggi e limiti!
Tipo: Carta prepagata
Emittente (brand/istituto): Nexi
Circuito: Visa
Canone: GRATIS
Limite di spesa: NO (illimitato)
Limite di prelievo: 250 € / giorno
Apple Pay: Compatibile
Vantaggi di questa carta:
All'interno di questa recensione troverai informazioni sulle caratteristiche della carta prepagata Nexi International, opinioni dettagliate, vantaggi e svantaggi, costi e tariffe, limiti di utilizzo, come si usa e si ricarica, e tutte le altre condizioni economiche. Trovi tutte queste informazioni in basso!
Non sai da dove iniziare? Queste sono le sezioni della recensione:
Ci sono tantissimi stranieri in Italia: alcuni di questi sono turisti per brevi periodi, e altri sono cittadini pronti a scoprire le bellezze del nostro Paese.
È proprio a loro che vogliamo rivolgerci nel descrivere la carta Nexi International. Parliamo di una prepagata che rappresenta un ottimo strumento finanziario per effettuare numerose operazioni e pagamenti. È realizzata da CartaSi e ICBPI, che le hanno voluto dare la tecnologia Contactless e compatibilità con Apple Pay.
È molto facile fare pagamenti negli esercizi commerciali, soprattutto per gli stranieri che non hanno particolare conoscenza della lingua italiana. A differenza delle carte destinate ai residenti, non richiede una mole esorbitante di documenti e informazioni.
Prova a pensare al semplice codice fiscale che, per i non residenti, prevede chiaramente un sistema di regolamento che è fuori dal confine.
La Nexi International, che gira sul sistema elettronico di Visa Electron, è quindi un comodo accessorio per chi vuole vivere un periodo di viaggio, per vacanza o lavoro, in Italia. Vediamo quali sono le caratteristiche, in che modo si richiede e quali sono i costi e limiti di utilizzo.
La particolarità della carta è la possibilità di richiederla mentre ci si trova ancora all'estero. Prima di arrivare sul territorio italiano è sufficiente collegarsi al sito internet Nexi, e inserire le informazioni richieste.
Nel giro di una settimana, sarà prodotta la carta con il nome dell'intestatario.
La consegna è effettuata presso l'indirizzo indicato al momento della richiesta, e sarà accompagnata da un codice di 5 cifre per poter effettuare il prelievo da bancomat abilitati.
In alternativa, è possibile presentarsi, una volta giunto in Italia, presso una banca di riferimento, e chiedere le informazioni necessarie per ottenere la carta.
È possibile utilizzarla senza collegarla a un conto corrente bancario; è sufficiente ricaricarla e utilizzarla senza problemi. Vediamo quali sono tutte le modalità che hai a disposizione.
Questo strumento è quindi stato pensato e presentato per poter agevolare ogni operazione e pagamento per chiunque si sposti e viaggi molto. I costi di gestione sono molto contenuti e non è previsto un rinnovo annuale.
È previsto invece il costo di attivazione, di 5 euro, che sancisce così la durata della carta per i seguenti 5 anni.
Per rinnovarla dopo il periodo di utilizzo, è possibile pagare altri 5 euro e quindi usarla per altri 5 anni. In quanto prepagata, non prevede commissioni o addizioni fiscali. Nel caso della carica però bisogna considerare dei costi aggiuntivi, che vanno da 2 a 6 euro in base alla modalità scelta.
Non vi sono altre spese, poiché anche le transazioni o il saldo, sono visibili per mezzo di tanti supporti mobile e online.
A livello di limiti, vi è un tetto massimo di prelievo giornaliero da bancomat di 1000 o 500 euro (in base alla personalizzazione delle carta) e di 3mila allo sportello. In questo modo la carta prepagata si presenta con un assetto che è simile allo standard di questa tipologia di accessori per pagamento.
Ma mantiene sempre una certa libertà, poiché non esiste un limite prefissato per il plafond, ma si può impostare per tenere sotto controllo le proprie spese. È bene precisare che, essendo una prepagata, si usa sempre e solo come deposito di denaro e non ti permette di dilazionare il pagamento nel tempo.
È sicuramente rivolta a una nicchia di utenti, ma è pensata per essere così comoda e pratica da non dover creare alcun tipo di problematica.
Il suo più grande vantaggio?
Sicuramente l'assenza di un plafond massimo di ricarica: sei tu a decidere il tuo budget come e quando vuoi.
Pagina pubblicata il - Autore dell'articolo: Danilo Petrozzi