Ultimo aggiornamento:
Hello Bank! è una divisione di BNL (Gruppo BNP Paribas) che propone una delle carte prepagate migliori del mercato: la Hello! Free.
Hello! Free è una carta ricaricabile versatile e sicura che è adatta a tutti.
Come le migliori carte moderne è dotata di IBAN, e quindi può ricevere/inviare bonifici bancari, ed è addiritura contactless, dando la possibilità di pagare cifre sotto i 25€ senza pin.
Prima di passare alla recensione vera e propria dai un'occhiata alle informazioni principali su questa carta:
Tipo: Carta prepagata
Emittente (brand/istituto): Hellobank
Circuito: Mastercard
Canone: GRATIS
Limite di spesa: 5000 € / giorno
Limite di prelievo: 500 € / giorno
Vantaggi di questa carta:
All'interno di questa recensione troverai informazioni sulle caratteristiche della carta prepagata Hello! Free, opinioni dettagliate, vantaggi e svantaggi, costi e tariffe, limiti di utilizzo, come si usa e si ricarica, e tutte le altre condizioni economiche. Trovi tutte queste informazioni in basso!
Non sai da dove iniziare? Queste sono le sezioni della recensione:
Hello! Free è una carta prepagata senza conto, ossia non necessita di alcun conto bancario per essere attiva e utilizzata.
Possiede un codice IBAN regolare così da poter ricevere bonifici bancari (ma non inviarli) sia all'Italia che all'estero. È come avere un conto bancario, senza tutte le limitazioni, i costi e i controlli di quest'ultimo!
Può essere personalizzata con il proprio nome e cognome impresso e si può scegliere tra 5 diverse colorazioni/grafiche.
Queste tre caratteristiche sono probabilmente le più apprezzate del momento, specialmente su una carta prepagata con costi ridotti, come la Hello! Free.
L'IBAN ormai è indispensabile dato che la carta ricaricabile deve essere in grado di ricevere bonifici bancari.
Il contactless è un'altra tecnologia innovativa che ormai sta divendando standard. La praticità del pagamento contactless è indiscussa e questa carta permette di farlo fino a € 25.
Se ciò non bastasse, Hello! Free aderisce al circuito internazionale MasterCard, uno dei più rinomati per l'affidabilità e la sicurezza. MasterCard, per esempio, protegge tutti i propri clienti in caso di pagamenti non autorizzati.
La carta prepagata, quindi, non è più uno prodotto ad alto rischio. Ormai, infatti, ha raggiunto livelli di sicurezza paragonabili a quelli di una carta di credito.
Ricariche telefoniche? Accredito dello stipendio? Tutto è possibile, grazie alla nuova carta prepagata di Hello Bank!
In un'unica parola? I costi sono quasi insignificanti.
Hello! Free vanta commissioni e costi davvero bassissimi, se paragonati con le altre carte ricaricabili in commercio.
Il costo di emissione non c'è, dato che i primi 10 euro richiesti vengono accreditati sulla carta stessa.
Il canone è GRATIS dato che non c'è alcun prezzo annuale da pagare per mantenere attiva la carta.
Quali sono i metodi per ricaricare la propria Hello! Free e quali sono i costi?
I metodi messi a disposizione da Hello Bank sono numerosi, tra cui:
Ma quali sono i costi e le commissioni di queste operazioni?
Nel caso della ricarica tramite bonifico, non è prevista alcuna commissione dato che l'operazione è 100% gratuita.
La ricarica in contanti, invece, ha un costo di 1 € per ogni operazione.
Per essere una carta ricaricabile, la Hello! Free ha un plafond decisamente elevato.
È possibile disporre, infatti, fino a 5.000 € sulla propria carta.
La stessa cifra è quella che regola la spesa massima. La spesa giornaliera massima è infatti di 5.000 euro.
Anche il limite di prelievo in contanti è buono. Altre carte permettono di ritirare massimo 250 € al giorno mentre Hello! Free ha un limite di ben 500 € al giorno.
Leggi le testimonianze:
Hello! Free è una carta prepagata molto interessante perché ha dei costi di emissione e rinnovo nulli (è 100% gratis) e i costi operativi sono altrettanto buoni dato che sono decisamente sotto la media. Consigliatissima!
Stavo cercando una carta da poter ricaricare che fosse Visa o Mastercard e che disponesse di un IBAN per fare le principali operazioni bancarie direttamente dall'app o dall'home banking. Quando uso la Hello! Free mi sembra di avere tra le mani una classica carta di credito, la differenza ormai è davvero minima.
per contattare l'assistenza clienti di Hello Bank! (gruppo BNL) puoi telefonare al numero 06.8882.9999 dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 22:00, oppure puoi lasciare un messaggio a bnl@pec.bnlmail.com
Pagina pubblicata il - Autore dell'articolo: Danilo Petrozzi