Ultimo aggiornamento:
C/Conto è la prepagata di punta di Banca Nuova. Ma com'è?
In basso, la scheda riassuntiva della carta C/Conto:
Tipo: Carta prepagata
Emittente (brand/istituto): Banca Nuova
Circuito: Mastercard
Canone: GRATIS
Limite di spesa: 1.000 € / giorno
Limite di prelievo: 750 € / giorno
Vantaggi di questa carta:
All'interno di questa recensione troverai informazioni sulle caratteristiche della carta prepagata C/Conto, opinioni dettagliate, vantaggi e svantaggi, costi e tariffe, limiti di utilizzo, come si usa e si ricarica, e tutte le altre condizioni economiche. Trovi tutte queste informazioni in basso!
Non sai da dove iniziare? Queste sono le sezioni della recensione:
La carta prepagata C/Conto viene emessa da Banca Nuova, ed è un mezzo di pagamento che ti permette di effettuare una serie di operazioni standard: si va dall'acquisto di beni e servizi nei negozi convenzionati al prelievo di denaro contante recandoti agli sportelli automatici (ATM).
E infine come non parlare dei pagamenti online, che diventano veloci, pratici e sicuri per riuscire ad assecondare le esigenze di un vasta numero di persone.
Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche, i costi da sostenere e i limiti della carta, così da fornirti un quadro completo che ti aiuterà a scegliere.
La carta prepagata è dotata di chip e banda magnetica, è abilitata ai circuiti BANCOMAT®/ PagoBANCOMAT® e Mastercard e per le operazioni effettuerete richiede la digitazione del codice segreto, il Pin che ti viene dato al momento della richiesta.
E' invece necessaria la firma sullo scontrino per gli acquisti POS sul circuito Mastercard.
Essendo una carta regolarmente sostenuta da un IBAN, permette di fare e ricevere bonifici nazionali, oltre alla possibilità di farsi accreditare lo stipendio.
A livello di sicurezza offre un ottimo controllo per mezzo del servizio 3D Secure Code, al quale si accede tramite il Servizio multicanale della Banca.
Inoltre puoi attivare il servizio di SMS Alert che ti avvisa su ogni operazione effettuata con la tua carta.
La prepagata ha una durata e validità che è indicata sulla Carta stessa. Potrà essere rilasciata solo a persone fisiche maggiorenni, anche non correntiste o non residenti.
Hai la possibilità di ricaricare tramite uno dei seguenti canali:
Potrai andare a modificare il limite di utilizzo (plafond) della tua prepagata nel rispetto della soglia massima che viene stabilita dalla Banca.
Per capire di cosa stiamo parlando, diamo subito un'occhiata alle condizioni economiche della prepagata.
Usa la tua prepagata come e quando vuoi, ma ricorda che la banca va a prevedere una serie di limiti entro i quali dovrai sempre muoverti, rispettandoli:
Nel caso di pagamenti effettuati invece sono previsti i seguenti costi:
La prepagata C/Conto non prevede alcun tipo di commissione nel caso della richiesta di blocco carta, oppure del rimborso della stessa.
Servizi attivabili come Alert SMS non prevede inoltre alcun costo per sms ricevuto. Le spese restano pari a zero anche se parliamo di pagamenti POS presso il circuito PagoBANCOMAT® e MasterCard, oltre ovviamente agli acquisti effettuati online.
Non vi è spesa neppure in fase di consultazione del saldo e dei movimenti, non vi sono limiti o importi minimi di ricarica e sono annullate le commissioni in caso di comunicazioni cartacee.
Infine, facendo riferimento all'utilizzo della carta, vogliamo ricordare che sulle seguenti attività: bonifico, ricarica telefonica, pagamento utenze (che comprende il canone TV, il bollo auto, e altri), si possono applicare le seguenti commissioni:
Pagina pubblicata il - Autore dell'articolo: Danilo Petrozzi