Ultimo aggiornamento:
Credit Suisse è un istituto svizzero molto famoso, che ha recentemente emesso una sua carta prepagata.
Pensi che possa fare al caso tuo? Scoprilo leggendo la nostra recensione!
Tipo: Carta prepagata svizzera
Emittente (brand/istituto): Credit Suisse
Circuito: Mastercard
Canone: 35 € / anno
Limite di spesa: NO (illimitato)
Limite di prelievo: - € / giorno
Vantaggi di questa carta:
All'interno di questa recensione troverai informazioni sulle caratteristiche della carta prepagata svizzera Credit Suisse, opinioni dettagliate, vantaggi e svantaggi, costi e tariffe, limiti di utilizzo, come si usa e si ricarica, e tutte le altre condizioni economiche. Trovi tutte queste informazioni in basso!
Non sai da dove iniziare? Queste sono le sezioni della recensione:
Da oltre 160 anni, quella di Credit Suisse è una forte realtà che permette a questo colosso svizzero di vantare tantissimi clienti.
Il lavoro svolto è ben diviso tra 3 diversi canali, che sono legati al Private Banking, agli investimenti e Asset Management.
Ci concentreremo, nelle specifico, sulla carta prepagata Credit Suisse, che è diventata un vero e proprio strumento e riferimento per effettuare operazioni finanziarie. Non solo si possono fare operazioni di acquisto presso negozi e attività fisiche, ma anche online, mantenendo massima sicurezza. La caratteristica principale della carta è che non ha bisogno di prelevare denaro da un conto corrente bancario, ma le transazioni avvengono attraverso soldi caricati sulla stessa prepagata.
Quest'ultima è definita dalla Credit Suisse come un "borsello elettronico", offerto a tutti i suoi clienti che vogliono uno strumento pratico e facile da usare in diverse situazioni. Scopriamo quindi quali sono le caratteristiche di questa prepagata, quali i limiti di gestione e i costi da sostenere annualmente.
Se vuoi un mezzo di pagamento comodo per ogni tipo di operazione da effettuare online, sia in Italia che all'estero, ti consigliamo di continuare a leggere!
Cerchiamo di capire quali sono i requisiti necessari per richiedere, e quindi diventare il titolare di una carta emessa da Credit Suisse.
E qui potrebbe arrivare la nota dolente per alcune persone: per poterla ottenere bisogna avere il domicilio in terra svizzera.
Non parliamo quindi di residenza, ma di domicilio, che fa riferimento al posto in cui una persona ha la sede principale dei propri affari.
Non si parla solo di affari a livello economico però, ma anche di questioni correlate al sociale o personale. Se hai già il domicilio, dovrai anche avere un conto corrente a tuo nome aperto in banca, nella stessa banca che rilascia la carta prepagata.
L'ultimo fattore da verificare per richiedere la carta è legato all'età del richiedente: il minimo per avere la ricaricabile è fissato a 12 anni. Si tratta di un dato abbastanza ampio, e sicuramente non limitante quanto il precedente.
Detto ciò, puoi quindi procedere alla richiesta, ricordando infine che una persona potrà avere solo una Credit Suisse a suo nome.
Siccome non prevede il prelievo dei soldi dal conto corrente, ma utilizza fondi caricati al suo interno, in che modo è trasferito il denaro nella carta?
Esistono 3 diverse modalità per riuscire ad avere sempre la carta carica e pronta per l'utilizzo:
Esattamente come avviene con ogni altra prepagata, anche per la carta Credit Suisse vi sono delle commissioni e dei limiti relativi a ricariche e prelievi.
Prima di tutto si parte da un versamento dell'1% della somma ricaricata: se quindi inserisci 100 franchi, la banca trattiene come costo 1 franco. Annualmente è previsto il pagamento di 40 CHF, che sono pari a poco più di 35 euro.
Per prelevare contanti con la prepagata bisogna considerare il versamento di una commissione che è pari al 3,75% dell'importo prelevato.
Tale discorso vale solo se è effettuato il procedimento presso gli sportelli automatici. Chi vuole invece usare sportelli ATM di altri istituti, dovrà considerare una commissione che varia in base al tipo di banca. È solitamente riportato il valore del costo prima di terminare l'operazione di prelievo.
Ma quali sono i limiti?
Esistono dei tetti massimi che vanno a regolare non solo le ricariche, ma anche ogni prelievo. Per prima cosa, il limite minimo fissato per ricaricare la carta prepagata, è di 100 franchi, per arrivare al limite massimo di 10.000 CHF. Tale valore è anche il tetto massimo che riguarda il saldo totale della card.
A chi si rivolge quindi questa carta? A tutti coloro che hanno un lavoro in Svizzera, e quindi si trovano spesso a viaggiare verso la terra elvetica. Solo in questo caso rappresenta un valido mezzo di pagamento, sia per l'Italia, che per l'estero, che però può essere richiesto solo presso la banca che emette la carta.
Pagina pubblicata il - Autore dell'articolo: Danilo Petrozzi