Ultimo aggiornamento:
NOTA: dal 21 aprile 2021 UBI Banca si è fusa con Intesa San Paolo
Enjoy è la nuova carta emessa da UBI Banca per le aziende e le partite IVA, dato che si tratta di una carta prepagata aziendale.
Scopri le sue caratteristiche dettagliate:
Vantaggi di questa carta:
All'interno di questa recensione troverai informazioni sulle caratteristiche della carta prepagata Enjoy, opinioni dettagliate, vantaggi e svantaggi, costi e tariffe, limiti di utilizzo, come si usa e si ricarica, e tutte le altre condizioni economiche. Trovi tutte queste informazioni in basso!
Non sai da dove iniziare? Queste sono le sezioni della recensione:
Una carta prepagata che è emessa da UBI Banca ed è associata a un IBAN. Si tratta di una soluzione facile e pratica che permette a carta Enjoy di presentarsi come un giusto ibrido tra ricaricabile e conto corrente.
Non a caso permette di acquistare, ma soprattutto di ricevere anche bonifici.
La ricaricabile viene abbinata al circuito internazionale MasterCard, ha una scadenza a cinque anni e può essere ottenuta in versione "pronta consegna", oppure su richiesta, con possibilità di personalizzarla cognome e cognome del titolare. Tra le versioni predefinite è possibile scegliere tra Standard, Gallery e Brand.
Niente di più veloce e pratico. La ricarichi in filiale, attraverso un bonifico, oppure agli sportelli automatici (ATM) del Gruppo UBI Banca, oppure usando internet banking.
Puoi trasferire comodamente il denaro da un'altra carta prepagata o verso una carta in pochi secondi, oltre a fare bonifici sia in Italia che all'estero, fino a una soglia di 12.500 €. Puoi tranquillamente ricevere bonifici, farti accreditare pensione o stipendio, oltre alle bollette, utenze e canone della televisione.
Ogni tuo acquisto viene effettuato con massima sicurezza presso i negozi fisici o sugli store online. La carta Enjoy sfrutta anche la tecnologia contactless, che permette di pagare avvicinando la carta ai POS abilitati, così da coprire spese fino a 25 €. Non bisognerà firmare alcuno scontrino o inserire Pin di sicurezza.
Avrai la possibilità di utilizzare la carta con il tuo smartphone, scaricando l'innovativa App Ubi pay, per avere totale controllo delle tue finanze.
Ogni volta che viene effettuata un'operazione riceverai una mail o un sms di conferma che ti comunicherà quanto effettuato con la carta. Ma questo non è il solo sistema di sicurezza offerto: con il servizio Mastercard SecureCode potrai tutelarti da operazioni online non autorizzate.
Inoltre con la funzione potrai scegliere in tempo reale l'importo che deve essere utilizzato per i tuoi acquisti.
Scopriamo insieme quali sono i costi della prepagata Enjoy:
La carta Enjoy può quindi essere ricaricata seguendo tre diverse modalità:
Tali tipologie di ricarica sono le stesse che vengono offerte al titolare della carta in fase di verifica del saldo. L'importante è quindi decidere se recarsi in sede, presso uno sportello oppure se effettuare la richiesta del saldo direttamente da casa, effettuando l'accesso presso l'area riservata.
Un grande vantaggio della prepagata è legato ai suoi limiti, che sono molto alti rispetto a carte simili presenti sul mercato:
La carta Enjoy può essere tua effettuando una richiesta presso una filiale o via internet. Basterà stabilire quale tipologia di carta scegliere, valutando tra tante varianti che si differenziano per le promozioni e i profili di utilizzo.
La Enjoy è una prepagata pratica, ma soprattutto versatile che riesce così ad adattarsi a ogni specifica esigenza. Nella maggior parte dei casi i costi previsti sono nella media, pur essendo una carta economica e facile da gestire. I limiti che invece sono stati scelti per questo servizio sono alti e perfetti per soddisfare ogni bisogno.
Pagina pubblicata il - Autore dell'articolo: Danilo Petrozzi